Forlì News

…considerazioni di carattere generale di un forlivese di adozione.

Dopo vari distinguo, prese di posizioni e bordate di fuoco da parte dei Tromboni dei piccoli partiti, ha prevalso  il buon senso. i due schieramenti maggiori con un accordo bi-partizan ha approvato le modifiche alla  legge elettorale per le elezioni europee;

  • soglia di sbarramento al 4%;
  • liste di preferenze.

Naturalmente i piccoli partitini, visto i risultati delle ultime elezioni politiche, si sono molto “ADIRATI” perchè oltre a non avere rappresentanti avrebbero perso anche i contributi elettorali; ma non si sono arresi. Con l’aiuto di qualche franco tiratore e di qualche “Vecchio Dormiente” che ha fatto finta di non sapere cosa votava, sono riusciti a far passare un emendamento che abbassava al 2 %  la soglia di sbarramento per ottenere il contributo elettorale. Morale; erano usciti dalla porta ma rientravano dalla finestra.

Per fortuna la ragion di stato ha prevalso. I potenti “leader” percepito il rumoreggiare del volgo informato, capito che sarebbe stata troppo sporca, hanno “riletto”  la bozza ed hanno fatto subito marcia indietro  ripristinando lo sbarramento al 4 % ; anche  per avere diritto al rimborso elettorale.

Un “BRAVO” a nostri rappresentanti per aver fatto risparmiare svariati migliaia se non milioni di euri al contribuente; visto i tempi che corrono! Un “DOPPIO BRAVO” perchè finalmente si è fatto quello che si pensava e non quello che si è scritto.

Un PARADOSSO!!!  NO.

Aggiungi un commento.

Security Code:

beppe_polaroid
Subscribe to Forlì News