Forlì News

…considerazioni di carattere generale di un forlivese di adozione.

Di chi è quella foto! E’ la mia.

Ciao, mi chiamo Giuseppe Brescia, ma tutti mi chiamano Beppe.

Le mie origini sono pugliesi; nato a San Severo di Foggia il 27 di aprile del 1945, quindi un giovane Over 60. Sono (ero…) felicemente coniugato con la mia GIOI e sono padre di due favolosi figli: Francesca e Alessandro. Vivo a Forlì dal 1970.

Perchè questo BLOG! Sono stato “obbligato” e sponsorizzato dall’informatico della famiglia: Alessandro; il quale insieme al suo amico (Riccardo) prima; ed al suo amico Andrea poi, lo hanno realizzato.
Questi ultimi due, sono anche i soci fondatori della “New Serv Studio” – realizzazioni di grafiche e siti Web..Nooo!!!
Ma questa è pubblicità occulta!!!

Ora vi propino…  un breve cenno della mia vita. Un giorno, una umile coppia del ceto popolano, mio padre era contadino e mia madre casalinga, decidono di darmi la luce della vita; non sono ancora stanco di ringraziarli.

I miei genitori li ho sempre adorati, perchè con la loro semplicità e la forza del loro esempio, mi hanno fatto dono delle tre “V” – I Veri Valori della Vita : l’amore per la famiglia, il rispetto di se stessi e del prossimo,  l’apprezzare le cose che si hanno e valorizzare i sacrifici per averli, la solidarietà… insomma tutte quelle semplici e nobili cose che purtroppo i giovani di oggi sembra che ne abbiano smarrito il significato; forse perchè i media  e il consumismo gli propina degli stereotipi di pseudo-valori completamente inesistenti?
Purtroppo fanno molti proseliti.

A 18 anni il mio paese natio e le sue prospettive di vita mi stavano troppo strette; ed allora mi sono arruolato volontario in Aeronautica, purtroppo con grande dispiacere di mia madre.

A questa nobile forza armata ho dato tutta la mia giovinezza, i miei sogni e la mia esperienza. In cambio ho ricevuto tutto: sana disciplina, indipendenza economica, preparazione tecnica, possibilità di terminare i miei studi, vere amicizie, delusioni e vittorie, onorificenze (Ordine Mauriziano e Cavaliere della Repubblica) e tante altre cose che mi hanno permesso di vivere la vita a 360 gradi e mettere le basi per la realizzazione dei miei progetti.
Be! Ora basta, non voglio annoiarvi.

Quello che mi piace!

  • Il fai da te
  • Leggere: libri impegnati e non, quotidiani, riviste..insomma cultura generale!
  • Viaggiare
  • L’Arte: pittura e scultura (ho organizzato diverse estemporanee di pitttura e scultura per finanziare alcune opere parrocchiali)
  • Musica: classica, operistica e leggera (sono anche uno strimpellatore autodidatta di pianoforte)
  • Gioco delle carte (ramino, scala 40, burraco e non disdegno il maraffone… sti romagnoli! ;) )
  • Computer (ho cominciato con un 8088 e un disco rigido da ben 40 Mb)
  • Da quando sono in pensione dono parte del mio tempo a chi ne ha veramenete bisogno: socio dell’ A.V.A. (Associazione Volontari per l’Ammalato) di Forlì, “Forza Lavoro” e attivista della Parrocchia di San Paolo di Forlì, ecc.
  • Parlare con i giovani .

Di tanto in tanto inserirò in questo blog degli articoli sulle più svariate tematiche e mi piacerebbe condividere impressioni ed opinioni.

Per il momento è tutto,
buona lettura..

Beppe

beppe_polaroid
Subscribe to Forlì News